HOME > prodotti
Prodotti
CATALOGO ON LINE
MICROCLIMATE
FUGATRICE MALTE
LASER PER RESTAURO
DISINFESTAZIONE ANOSSICA
ARCHIVIAZIONE SOTTOVUOTO
TRASPORTO OPERE D'ARTE
TAVOLA CALDO ASPIRANTE
CARTE E CARTONI KLUG
SISTEMI DI AGGANCIO QUADRI
FESSURIMETRI
TELAI E SUPPORTI
COLORI PER RITOCCO
ASPIRATORI PER SOLVENTI
ASPIRAPOLVERI MUSEALI
ANTITARLO XIREIN
MICROSCOPI
SUPPORTI PER QUADRI
MONITORAGGIO AMBIENTALE
CONDIZIONAMENTO
LASER ScanArm
LIBRI E PUBBLICAZIONI
MUSEOTECNICA
CONSERVAZIONE
STRUMENTAZIONE ANALISI
SISTEMA PORTA QUADRI
ARTGAS-SORB® Assorbitore gas
KIT STONELUX PROFESSIONAL
WI-FI DATALOGGERS
VETRINE IN ACRILICO
DATALOGGER USB TEMPERATURA/UR% LCD
RIFLETTOSCOPIA IR
LINEA KAMI

DEUMIDIFICATORI MUSEUM NADER


CONDIZIONAMENTO | UMIDIFICATORE B 500 | CONDIZIONAMENTOPASSIVO VETRINE | UMIDIFICARE B 250 | UMIDIFICATORE B 125 | DEUMIDIFICATORI OASIS | REFERENZE | CONDIZIONAMENTO ATTIVO VETRINE | MANUTENZIONE | CONDIZIONAMENTO PASSIVO VETRINE | DEUMIDIFICATORI MUSEUM NADER

DEUMIDIFICATORI MUSEUM
SERIE NADER


I deumidificatori d’aria MUSEUM sono degli apparecchi a ciclo frigorifero che, introdotti nell’ambiente da deumidificare ne ricircolano l’aria togliendone gradatamente l’eccessiva umidità. Abbassando l’umidità dell’aria, anche l’umidità assorbita dai mobili, dalle pareti, e da ogni altro oggetto presente nell’ambiente diminuirà evitando così la formazione di muffe, cattivi odori e danni ai materiali più delicati. L’umidità assorbita dall’ambiente viene raccolta sotto forma di acqua in un apposito serbatoio dotato di controllo di livello oppure scaricata direttamente in fogna.

Nella progettazione di questi apparecchi è stata posta particolare cura nella scelta e dimensionamento dei vari componenti con lo scopo di offrire ai nostri clienti delle macchine che garantiscano un’ottima resa col minimo assorbimento di energia e che assicurino di un lungo periodo operativo senza guasti.

Il primo particolare che si nota immediatamente è la carrozzeria: essa infatti non è di plastica ma di robusta lamiera di acciaio zincata sulla quale viene applicato a caldo un foglio di plastica antigraffio con superficie stampata in rilievo che le dona un piacevole aspetto estetico e garantisce la massima protezione dalla corrosione.

Tutta la carrozzeria, inoltre, è rivestita internamente con uno strato di materiale fonoassorbente per ridurre al minimo la rumorosità.

La struttura interna è costruita con lamiera di acciaio zincata a caldo di grosso spessore e il circuito frigorifero è costruito con componenti di qualità ed ampliamente dimensionati per ottenere la massima resa col minimo assorbimento di corrente.

Il dispositivo di sbrinamento, che elimina il ghiaccio che si forma all’interno della macchina quando la temperatura ambiente scende circa sotto i 15°C, è controllato da una scheda elettronica dotata di un algoritmo che riduce al minimo il tempo di sbrinamento per mantenere massimo il rendimento della macchina in ogni condizione di funzionamento.

Il serbatoio di raccolta della condensa è ampliamente dimensionato (capacità circa 6lt nei modelli 145, 215, 280 e 12 L per il 510), è costruito in modo da evitare il traboccamento dell’acqua durante gli eventuali spostamenti della macchina ed è col coperchio apribile (solo 145, 215, 280) per permetterne la pulizia interna.

Tutti i modelli sono dotati di umidostato, di controllo di serbatoio pieno e di attacco per lo scarico continuo della condensa.
Quest’ultimo è situato nella parte più bassa del serbatoio per evitare la presenza di depositi d’acqua stagnante che col tempo potrebbero dar luogo alla formazione di alghe e cattivi odori. Nel caso in cui lo scarico continuo della condensa dovesse bloccarsi, il controllo di livello della macchina provvederebbe a fermarla evitando così allagamenti.

La macchina aspira l’aria ambiente dalla parte anteriore e la espelle dalla parte superiore consentendo così di posizionarla anche tra due mobili e la parete riducendo quindi al minimo l’ingombro.

I deumidificatori della serie MUSEUM 145-215-280 funzionano con gas refrigerante R134a, mentre il Museum 510 funziona con R407c: entrambi questi gas sono “ecologici” per il massimo rispetto dell’ambiente.
Tutte queste qualità rendono le nostre macchine efficienti e durature con caratteristiche che si trovano solo negli apparecchi professionali.
Caratteristiche comuni ai vari modelli:
Con umidostato, controllo di troppo pieno, dispositivo elettronico per il controllo dello sbrinamento.
Campo di lavoro: +5°...+35°C, 35...100% U.R.
Dimensioni: AxLxP 555x398x382 mm
Alimentazione 230 V, 50 Hz


museum145
Art.34651 DEUMIDIFICATORE mod. MUSEUM 145/MIDI 2
- Portata aria: 200 mc/h
- Volume indicativo trattabile: 160 mc
- Capacità (30°C-80%UR): 14,5 litri al giorno
- Potenza assorbita: 285W
- Peso: 26,4 Kg.
- Rumorosità: 48 dB ad 1 mt.
Art.34655 DEUMIDIFICATORE mod. MUSEUM 215/MIDI 3
- Volume indicativo trattabile: 300 mc
- Capacità (30°C-80%UR): 21,5 litri al giorno
- Potenza assorbita: 390W
- Peso: 27,3 Kg.
- Rumorosità: 50 dB ad 1 mt.


Art.34657 DEUMIDIFICATORE mod. MUSEUM 280/MIDI 4
- Portata aria: 300 mc/h
- Volume indicativo trattabile: 400 mc
- Capacità (30°C-80%UR): 28 litri al giorno
- Potenza assorbita: 580W
- Peso: 28,7 Kg.
- Rumorosità: 54 dB ad 1 mt.

museum145
Art.34659 DEUMIDIFICATORE mod. MUSEUM 510/NADER2005
- Portata aria: 600 mc/h
- Volume indicativo trattabile: 600 mc
- Capacità (30°C-80%UR): 51 litri al giorno
- Potenza assorbita: 770W
- Peso: 38,6 Kg.
- Campo di lavoro: +2°...+35°C, 35...100% U.R.
- Dimensioni: AxLxP 582x600x380 mm







per dettagli vedere "catalogo online " - categoria: microclima>Condizionamento>deumidificatori


© Bresciani Srl - Tutti i diritti riservati

home | sitemap | informativa privacy | requisiti tecnici | credits